Diario

Il ballo del Gattopardo e i suoi personaggi

By maggio 23, 2018 No Comments

Il prossimo sabato 26 maggio nel Borgo di Petralia Soprana si vivrà un’atmosfera speciale.

Sarà come fare un viaggio indietro nel tempo ricordando le vestigia nobiliari che arricchivano i palazzi madoniti e facevano brillare le luci dei saloni addobbati per le feste.

Insieme agli amici dell’associazione Itinerari del Mediterraneo, i soci della ProLoco e gli allievi dell’Istituto Tecnico Industriale coordinati dalla prof. Daniela Li Puma sarà possibile rivivere la storia e le scene del celebre romanzo magistralmente narrato nel film di Luchino Visconti.

Sarà un crescendo di emozioni che culmineranno con l’esibizione di balli a cura della Compagnia Internazionale di danze storiche Harmonie Suave diretta da Carla Favata.

Anche i locali di ristorazione presenti nel centro storico di Soprana: Ristorante Lu Carmè -Trattoria Da Salvatore e Pizzeria La Rosa nel Borgo   hanno voluto partecipare contribuendo all’atmosfera dell’evento  dedicando  i nomi dei personaggi del romanzo ad alcuni dei loro piatti tipici .

Scoprite come sarà la Pizza Angelica o il risotto Don Fabrizio e chissà cosa vi ricorderà quel gusto speciale ripensando al film!!!!!!!!!

Vi aspettiamo nel nostro Borgo più bello d’Italia per vivere un WEEK END davvero speciale!!!!!!!

 

Antonella

Author Antonella

More posts by Antonella

Leave a Reply